Loading...
Home Staging 2018-05-14T12:39:34+00:00

Home Staging

Dall’inglese home (casa) e stage (palcoscenico) l’home staging aiuta i proprietari di immobili a valorizzarli per favorirne la vendita o la locazione.

L’idea è proprio quella di mettere la casa sul palcoscenico.

La pratica è molto diffusa negli Stati Uniti.

Affidarsi a professionisti dell’home staging significa valorizzare ciò che sia ha grazie ad una presentazione degli ambienti studiata accuratamente in modo da invogliare una persona potenzialmente interessata alla visita dell’immobile e al conseguente acquisto.

Un articolo recente de Il Sole 24 Ore riporta che con un intervento di home staging il tempo di vendita si può ridurre addirittura di oltre il 70% (secondo il sondaggio congiunturale di Bankitalia e Tecnoborsa).

L’home staging è una vera e propria forma di marketing immobiliare che incide sulle tempistiche di vendita e affitto e lo confermano a questo proposito anchei dati presentati ad Homi 2017 durante il primo Festival dell’Home Staging.

In Italia, il 38% di chi si è rivolto alla figura dell’home stager ha venduto casa tra le cinque e le otto settimane e il 23% in un mese, il 58% ha affittato l’immobile dopo soli 7 giorni.

Mad Group offre il servizio di home staging grazie ad un’esperienza consolidata nel settore immobiliare, che può fare davvero la differenza.

“Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona impressione la prima volta”

(Oscar Wilde)