Descrizione Progetto
Richiedi un preventivo senza impegno!
Finiture di Pregio
Cosa sono le finiture di pregio?
La Treccani definisce così il termine “finitura”:
Nelle costruzioni edilizie, opere di finitura sono quelle che completano la struttura rustica di un edificio, cioè gli intonaci, le coloriture, i rivestimenti murari, i pavimenti, gli infissi, ecc., rendendolo pronto alla sua utilizzazione.
Le finiture di pregio sono uno dei parametri che maggiormente viene messo in evidenza quando si descrive un immobile da immettere sul mercato.
Quindi se i
- materiali utilizzati pavimenti, rivestimenti
- infissi
sono di alta qualità allora si avranno finiture di pregio.
L’importanza è data dal fatto che addirittura, se le finiture dell’immobile possono essere definite “di pregio” la categoria catastale di riferimento può diventare quella specifica delle case di lusso: A1 (abitazione di tipo signorile) anche se l’abitazione era inizialmente accatastata in classe A2.
Mad Group Ristrutturazioni provvede a completare il lavoro offrendo al cliente secondo le specifiche necessità finiture di pregio.

Mad Group si occupa anche di:
Richiedi Un preventivo senza Impegno
Compila il form sottostante per richiedere un preventivo per la ristrutturazione, un nostro incaricato prenderà visione della tua richiesta e ti risponderà con un preventivo su misura, effettuando sopralluogo presso la tua abitazione.